top of page

A Ferrara arriva la Finale del Campionato Nazionale di ginnastica ritmica


Grande attesa a Ferrara per la Finale del Campionato Nazionale di ginnastica ritmica.

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 la città estense ospiterà la Finale del Campionato Nazionale Serie A1-A2-B di ginnastica ritmica. Nella splendida cornice del Palasport si alterneranno alcune tra le più forti ginnaste del panorama nazionale ed internazionale; ad organizzare lo spettacolare evento sarà proprio la squadra di casa, l’Asd Ginnastica Estense “O. Putinati”, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

La prima giornata vedrà l’assegnazione del titolo italiano di Serie A; la gara si svolgerà con il nuovo format che prevede serie A1, A2 e B da 12 squadre: a partire dalle 16:00 (serie A2), e dalle ore 19,30 (serie A1) ogni squadra si esibirà in cinque esercizi: fune, cerchio, palla, nastro e clavette.

Le gare proseguiranno fino a sera, con la premiazione in programma alle 21:30 alla presenza delle autorità.

Il fine settimana della ritmica continuerà anche il giorno successivo, con le finali del campionato nazionale di Serie B a partire dalle ore 10:00.

La città di Ferrara, dunque, dopo aver già ospitato per otto edizioni consecutive il Galà della Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, si appresta ad ospitare un altro evento di grande prestigio che vedrà gareggiare sulla pedana della città estense le migliori squadre della ginnastica ritmica italiana.

Tutto lo staff dell’Asd Ginnastica Estense “O. Putinati” è già al lavoro per offrire come al solito uno spettacolo unico, per un fine settimana di grande sport che porterà in città tantissimi visitatori tra atleti, accompagnatori, familiari e semplici appassionati che, con l’occasione, avranno anche la possibilità di visitare la città di Ferrara, Città Patrimonio dell’Umanità.


What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page