top of page

Campionato Nazionale di Serie B: ottimo avvio per le ginnaste dell'Estense Putinati


Inizia bene il cammino dell'Estense Putinati nel Campionato Nazionale di Serie B di ginnastica ritmica; nella prima prova tenutasi sabato scorso all'Unieuro Arena di Forlì, le ginnaste estensi si piazzano al quarto posto nella classifica di giornata, con punteggio totale di 77,050.

Accompagnate dallo staff tecnico composto da Livia Ghetti, Sara Mosca e Francesca Marescotti, le ginnaste dell'Estense Putinati iniziano a scendere in pedana verso metà della gara; a rompere il ghiaccio, nell'esercizio al corpo libero, è Sara Capra, giovane e promettente ginnasta estense, classe 2005: una performance eseguita in modo pulito e sicuro che le vale il punteggio finale di 11,950.

Nell'esercizio alla fune, è il turno in pedana di Annalisa Elmi: molto determinata nella sua prova, un'esecuzione fluida ed elegante per un punteggio di 13,650.

Grinta e determinazione anche per Veronica Minezzi, al suo rientro su una pedana di gara dopo quasi due anni di assenza; una buona prova, in definitiva, che le vale il punteggio finale di 12,500.

E' poi di nuovo la volta di Annalisa Elmi che scende in pedana con la palla; molto precisa ed espressiva anche in questa occasione per un punteggio di 13,150.

L'esercizio con le clavette è affidato, invece, alla nostra Rachele Boldrini: determinata ed elegante nella sua esecuzione per un punteggio però che non rende piena giustizia alla sua prova: per lei il punteggio finale di 12,600.

Conclude la sessione di gara per l'Estense Putinati, con l'esercizio al nastro, Laura Salacca, ultimo acquisto della società estense, che si aggiudica il più alto punteggio di squadra: 13,550.

Un risultato davvero importante, dunque, in questo inizio di stagione agonistica che lascia ben sperare per il futuro della società estense; congratulazioni a tutte le nostre atlete ed un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi.

Team Estense Putinati Serie B 2018

Associazione Ginnastica Estense O. Putinati, da sx: Sara Capra, Annalisa Elmi, Maddalena Vitali, ​Rachele Boldrini, Laura Salacca, Veronica Minezzi, Sofia Gioia


What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page