top of page

Campionato Nazionale di Insieme: medaglia di bronzo per l'Estense Putinati


Grande risultato per l'Estense Putinati impegnata in questo finale di stagione sulla pedana del Palaguerrieri di Fabriano dove, durante il week-end appena trascorso, è andato in scena il Campionato Nazionale di Insieme Gold. Due le squadre estensi in gara a Fabriano: la squadra Open (tre palle/due funi) composta da Maria Rosa Trincossi, Rachele Boldrini, Annalisa Elmi, Sofia Atkociunas, Ester Podiani e Elisa Maldini, e la squadra Giovanile (cinque nastri) composta da Sara Capra, Carlotta Sgarzi, Maddalena Vitali, Emma Iorio, Martina Mirella e Chiara Maldini.

Entrambe le squadre si erano qualificate alla fase nazionale, dopo un brillante percorso di gara nella due prove della fase regionale Emilia Romagna, che le aveva viste aggiudicarsi il primo e il secondo posto in classifica generale nelle rispettive categorie di gara. Alle ginnaste della squadra Open, inoltre, era andato anche il titolo di Campionesse Regionali per il secondo anno consecutivo. Ulteriori conferme del buon stato di forma della società estense erano giunte anche nei giorni scorsi, quando a San Bonifacio (VR) nel torneo "Palaferroli Cup” le due squadre estensi, la squadra Open e la squadra Giovanile, avevano centrato entrambe il più alto gradino del podio.

Nel week di gara a Fabriano, tuttavia, qualche errore di troppo e forse un po' di emozione per le ginnaste della squadra Giovanile, fermano le atlete junior al 14° posto durante le qualificazioni di sabato. Quel che resta, in ogni caso, è una bella prova delle nostre giovani atlete, alla loro prima esperienza sulla pedana nazionale del Campionato di Insieme, che lascia davvero ben sperare per i prossimi impegni agonistici.

Riescono nell'impresa, invece, le ginnaste della squadra Open che tornano, finalmente, protagoniste in una tra le più importanti competizioni nazionali; la nostra squadra, infatti, dopo aver centrato l’accesso alla fase finale nella giornata di sabato - qualificandosi al secondo posto su quaranta squadre in gara – chiude definitivamente al terzo posto in classifica generale nella finale di domenica, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Un risultato davvero importante, fortemente voluto, conseguito grazie alla costanza e alla determinazione delle nostre atlete e grazie al prezioso lavoro, preciso e puntuale, delle allenatrici Livia Ghetti, Sara Mosca e di tutto lo staff tecnico dell'Estense Putinati. Congratulazioni, dunque, a tutte le nostre atlete per questo bellissimo finale di stagione.

estense_putinati_campionato_insieme_2018

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page