Serie A1, l'Estense Putinati rimane in corsa per la salvezza


A Padova, nella terza prova del massimo campionato di serie A, scatto d'orgoglio dell'Estense Putinati; la salvezza è ancora possibile, adesso bisogna crederci.

Nella delicata trasferta in terra veneta, per la terza prova del Campionato di serie A1 di ginnastica ritmica, le atlete dell'Estense Putinati chiudono la giornata con una boccata d'ossigeno per morale e classifica.

A dar manforte alla propria squadra anche Alessia Maurelli, attuale capitano nella nazionale azzurra, scesa in pedana per l'esercizio alle clavette, accolta da un tripudio di applausi del pubblico presente al Kioene Arena.

A fine serata, le ginnaste della coach Livia Ghetti si classificheranno al settimo posto, riuscendo a recuperare qualche punto in classifica generale e lasciando ancora aperta ogni opzione per quel che riguarda l'obiettivo salvezza.

Questi, nel dettaglio, i punteggi ottenuti in gara dalle nostre ginnaste in questa terza prova prova di Padova:

Sara Capra, corpo libero, 13,000; Veronica Minezzi, fune, 14,050: Martina Santandrea, cerchio, 16,400; Ekaterina Selezneva, palla, 17,650; Alessia Maurelli, clavette, 17,250; infine, Maria Rosa Trincossi, con il nastro, ottiene il punteggio di 15,000.

Un totale di squadra, dunque, di 93,350, e dodici punti speciali di giornata.

Benché la posizione in classifica continui a rimanere critica, ci sono diverse variabili in gioco che lasciano aperte concrete possibilità di salvezza.

Tutto quanto si deciderà, quindi, nella quarta e ultima tappa, la finalissima di Campionato in programma il prossimo 26 novembre a Forlì che vedrà competere, ancora una volta, le ginnaste più forti del panorama italiano ed internazionale.

Un grandissimo in bocca al lupo, dunque, alle nostre ginnaste per questo prossimo importante e decisivo impegno.

Classifica Ufficiale FGI

1

#seriea #maurelli #trincossi #santandrea #minezzi

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon