Serie A1, altro passo falso per l'Estense Putinati nella seconda prova di Ancona
Il momento difficile per la squadra dell'Estense Putinati prosegue anche nella seconda prova del massimo Campionato di A1 di ginnastica ritmica.
I sei punti speciali di giornata (quattordici in classifica generale), conquistati sabato scorso al PalaPrometeo di Ancona, relegano di fatto l'Estense Putinati all'ultimo posto nella classifica generale.
Pesano sul risultato di squadra alcuni errori in fase di esecuzione e, nondimeno, anche l'assenza di Martina Santandrea, impegnata per l'occasione con la Nazionale Azzurra di Emanuela Maccarani.
Questo nel dettaglio, i punteggi ottenuti in gara dalle nostre ginnaste nella seconda prova del Campionato di serie A1: Sara Capra, corpo libero 13,000; Annalisa Elmi - con un esordio, in grande stile, sulla pedana di serie A1 - fune 14,650; Ekaterina Selezneva, impegnata nei due attrezzi, cerchio 17,550 e nastro 16,850; Veronica Minezzi, palla 13,150; Maria Rosa Trincossi alle clavette, il punteggio tondo di 14,000.
L'impegno e la determinazione delle nostre atlete non sono stati sufficienti a rimontare qualche posizione.
Il totale di squadra di 89,200, benché renda le cose assai complicate, lascia tuttavia ancora delle porte aperte; toccherà, ancora una volta, alla coach Livia Ghetti il delicato compito di rimescolare le carte ed instillare nelle nostre atlete la giusta carica per la prossima gara.
E noi confidiamo che la supercoach Ghetti abbia già qualche asso nella manica da utilizzare; il resto, è affidato al talento delle nostre atlete che scenderanno nuovamente in pedana tra un paio di settimane per la terza prova di campionato, per la precisione il 12 novembre a Padova.
In bocca al lupo, dunque, alle ginnaste dell'Estense Putinati.