top of page

Serie A1, prima prova: inizio di stagione in salita per l'Estense Putinati


Inizia subito in salita il cammino dell'Estense Putinati nel massimo Campionato Nazionale di ginnastica ritmica; nella prima prova di Serie A1 tenutasi sabato scorso al PalaSport di Sansepolcro (AR), le ginnaste estensi, scese in pedana a metà della gara, non vanno oltre il penultimo posto, incassando solo 8 punti speciali di giornata nella classifica generale.

A rompere il ghiaccio, nell'esercizio al corpo libero, il debutto in serie A1 di Sara Capra, giovane e promettente ginnasta estense, classe 2005: una performance eseguita in modo pulito e sicuro che le vale il punteggio finale di 13,150.

Nell'esercizio alla fune, è il turno in pedana di Maria Rosa Trincossi: molto determinata nella sua esecuzione, ma un errore sul finale della prova ne compromette, purtroppo, il risultato finale. Per lei il punteggio di 13,650.

Grinta e determinazione anche per Veronica Minezzi, scesa in pedana per l'esercizio al cerchio: fluida ed elegante, una buona prova, in definitiva, che le vale il punteggio finale di 14,700.

E' poi la volta di Martina Santandrea, talentuosa atleta estense appena reclutata dalla coach azzurra Maccarani per la nuova Squadra Nazionale; molto precisa ed espressiva nella sua esecuzione con la palla che le vale il punteggio di 15,800; stesso copione - potremmo affermare - nell'esercizio finale eseguito, poco più tardi, con il nastro che le vale il punteggio di 15,550. L'esercizio con le clavette è affidato, invece, alla splendida ginnasta russa in prestito all'Estense Putinati, Ekaterina Selezneva: precisa, elegante, impeccabile nella sua prova, un'ottima prestazione personale che le vale, in definitiva, il punteggio finale di 17,450.

Il totale di squadra di 90,300 punti fa chiudere alle nostre atlete la prima prova di serie A1 al 9° posto nella classifica di giornata e dunque, al momento, anche al penultimo posto nella classifica generale. Ma è solo l'inizio, e la nostra squadra ci ha ormai abituato alle partenze in salita; anche quest'anno dunque, confidiamo nel talento delle nostre atlete e nella loro voglia di riscatto: in bocca al lupo, dunque, alle ginnaste dell'Estense Putinati per la seconda prova di campionato prevista per il prossimo 29 ottobre a Fabriano.

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page