Interregionali di Categoria, piazzamenti di prestigio per l'Estense Putinati


Il Campionato di Categoria di ginnastica ritmica ha dato il via, nel week end appena trascorso, alla fase della stagione riservata alle gare Interregionali FGI che portano direttamente ai Campionati Nazionali. La società Estense Putinati aveva conquistato l'ammissione con sette ginnaste, che si sono presentate al Pala Spiller di Padova per gareggiare nel concentramento Nord-Est, insieme ad altre atlete qualificate provenienti da Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

La competizione si articolava su un programma di gara di due giorni, il primo riservato ad Allieve 2^ fascia, Junior 1^ fascia e Senior, mentre il secondo vedeva scendere in pedana le Allieve 1^ fascia e le Junior 2^ fascia.

Nella giornata di sabato, per la categoria Allieve 2^ fascia, Anais Carmen Bardaro si classifica al 8° posto, un piazzamento di prestigio che le consentirà di accedere alla Future Competitions; nella stessa categoria, Sara Capra si classifica al 11° posto, Alice Fontana al 19° ed Enny Andreasi al 24°.

In serata è il turno delle ginnaste di categoria Senior, a scendere in pedana per l'Estense Putinati è il turno di Veronica Minezzi; una prestazione davvero brillante per la nostra ginnasta che tuttavia, a fine giornata, chiuderà al quinto posto e, davvero per un soffio (0,100), resta per il momento esclusa dalle prossime competizioni nazionali

Nella giornata di domenica è il turno di Maria Rosa Trincossi e di Annalisa Elmi, che scendono in pedana con le ginnaste di categoria Junior 2^ fascia in una gara appassionante e di alto livello; a fine giornata Maria Rosa Trincossi riesce a salire sul terzo gradino del podio e a conquistare il pass per la successiva fase nazionale; buona la prestazione di Annalisa Elmi ma qualche errore di esecuzione la faranno chiudere al 12° posto in classifica generale.

Il prossimo appuntamento, con le ginnaste classificate al Campionato Nazionale è tra circa tre settimane, ad Arezzo, i prossimi 30 aprile e 1 maggio. Ricordiamo che, in gara tra le ginnaste Senior, ritroveremo anche la nostra Martina Santandrea, già ammessa, di diritto, alla fase nazionale per meriti sportivi. In bocca al lupo a tutte le nostre atlete.

Classifica ufficiale FGI


What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now