Veronica Minezzi convocata all'Accademia Internazionale di Desio


Era già nell’aria da giorni ma la convocazione ufficiale inviata dalla Federazione Ginnastica, su indicazione della direttrice tecnica nazionale prof.ssa Marina Piazza, è arrivata solo ieri: Veronica Minezzi, talentuosa ginnasta dell'Estense Putinati, raggiungerà nel fine settimana l'Accademia Internazionale di Desio, per unirsi per un periodo di alcuni giorni alla Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, le Farfalle tricolori, più volte campionesse del mondo. E qui ritroverà, tra l'altro, anche la sua ex compagna di squadra Alessia Maurelli, attuale titolare nella Nazionale Azzurra, anche lei proveniente dalle fila dell'Estense Putinati.

L'esperienza dell'Accademia di Desio, oltre ad essere indubbiamente il sogno di ogni ginnasta per condividere l'esperienza di atlete che hanno calcato le pedane mondiali più importanti, rappresenta anche un essenziale momento di lavoro riservato all’individuazione ed al monitoraggio delle ginnaste di alto livello e di interesse nazionale.

La convocazione della ginnasta estense da parte della Federazione è finalizzata, nello specifico, al controllo tecnico delle ginnaste interessate al lavoro di squadra.

Un bel traguardo, dunque, ed un importante riconoscimento per la nostra atleta; e grande soddisfazione, naturalmente, per tutto lo staff tecnico dell'Estense Putinati che con questa convocazione di Veronica Minezzi vede premiato - ancora una volta - il proprio impegno ed il duro lavoro giornaliero.

Complimenti vivissimi a Veronica, dunque, ed un grandissimo in bocca al lupo per questa importante esperienza.

Veronica Minezzi


What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon