La rappresentativa regionale dell'Emilia Romagna sul podio del 6° Torneo “Memorial Manola Rosi”


Sabato 12 dicembre 2015, presso il Palasport “Mario D’Agata” di Arezzo, si è svolta la VIª edizione del Torneo Nazionale di Ginnastica Ritmica “Memorial Manola Rosi”, appuntamento ormai tradizionale del finale di stagione dei piccoli attrezzi, dedicato alla memoria dell’indimenticabile tecnica della società toscana F. Petrarca 1877.

Come da programma, l’evento prevede una prima parte competitiva seguita da una seconda parte di puro spettacolo.

Nella prima parte il torneo è riservato alle Rappresentative Regionali, composte da tre ginnaste, una Allieva, una Junior e una Senior; anche nell'edizione di quest'anno hanno partecipato le ginnaste di 16 Comitati Regionali che hanno schierato le loro migliori atlete a disposizione; per quel che ci riguarda più da vicino, a comporre il comitato dell'Emilia Romagna, la nostra Martina Santandrea, atleta dell'Estense Putinati (categoria Senior) assieme ad Anna Basta, ginnasta Junior della Polisportiva Pontevecchio e, per la categoria allieve, Camilla De Luca della Ginnastica Rimini.

In palio, anche in questa edizione, il prestigioso trofeo bronzeo opera dello scultore aretino Andrea Roggi assegnato, come da regolamento, alla rappresentativa con il totale più alto nella somma dei punteggi ai 6 esercizi effettuati dalle ginnaste.

Quest'anno, ad aggiudicarselo sono state le atlete del Comitato Regionale Toscana che hanno totalizzato il considerevole punteggio di squadra di 90.950; a seguire, sul podio, anche la formazione dell’Emilia Romagna che totalizza 86.250 punti davanti al Friuli Venezia Giulia, con il punteggio di 85.400.

In definitiva, anche quest'anno, una grande giornata di sport, un'altra edizione di elevato valore tecnico ed emotivo che ha visto, nella successiva fase del galà “Omaggio a Manola”, uno spettacolare alternarsi di coreografie di altissimo livello, animate anche in questa occasione dalla partecipazione straordinaria della Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica che hanno reso omaggio alla memoria della tecnica aretina con alcune tra le più belle esibizioni del repertorio azzurro.

Classifica Ufficiale FGI

#santandrea

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now