top of page

Interregionali di Categoria, weekend da incorniciare per la Estense Putinati


Il Campionato di Categoria di ginnastica ritmica ha dato il via, nel week end appena trascorso, alla fase della stagione riservata alle gare Interregionali FGI che portano direttamente ai Campionati Nazionali. La società Estense Putinati, aveva conquistato l'ammissione con otto ginnaste, che si sono dunque presentate al Pala Spiller di Padova per gareggiare nel concentramento Nord-Est, insieme ad altre atlete qualificate, provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Repubblica di San Marino.

La competizione prevede un programma articolato su due giorni di gara, il primo riservato ad Allieve 2^ fascia, Junior 1^ fascia e Senior, mentre il secondo vede scendere in pedana le Allieve 1^ fascia e le Junior 2^ fascia. Nella giornata di sabato, per la categoria Allieve 2^ fascia, Anais Carmen Bardaro si classifica al 16° posto mentre Enny Andreasi si piazza al 30°. Nella stessa giornata, per la categoria Junior 1^ fascia, Maria Rosa Trincossi ottiene il gradino più alto del podio, conquistando il titolo Interregionale e l'ammissione ai prossimi Campionati Nazionali; sul podio anche Ilaria Giovanelli che si piazza al 3° posto e conquista di diritto l'accesso alla successiva fase nazionale.Buon piazzamento anche per Annalisa Elmi, atleta della Putinati tesserata per la stagione in corso per il Club Giardino (Carpi); per lei un bel 7° posto.

In serata è il turno delle Senior; una gara appassionante e di altissimo livello che vede ancora protagoniste le ginnaste estensi: primo posto e titolo interregionale per Martina Santandrea, 5° posto per Veronica Minezzi; entrambe le atlete conquistano il pass per i prossimi Campionati Nazionali. Nella giornata di domenica, una sola atleta in gara per la Estense Putinati; trattasi di Sara Capra che a fine giornata si classificherà al 9° posto per la categoria Allieve 1^ fascia. In definitiva, un weekend davvero da incorniciare per la società Estense Putinati; il prossimo appuntamento, con le ginnaste classificate alla successiva fase nazionale, è tra circa un mese a Terranuova Bracciolini (Ar). In bocca al lupo a tutte le nostre atlete.

Maria Rosa Trincossi 1 cl. Categoria Junior

Martina Santandrea 1 cl. Categoria Senior

Annalisa Elmi

Ilaria Giovanelli

Veronica Minezzi

Martina Santandrea

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page