Emozioni e competizione serrata nella 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria


Si è concluso domenica scorsa a Ferrara la 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria di ginnastica ritmica, massimo campionato del Calendario Agonistico di Federazione (FGI). La Estense Putinati conquista tre medaglie (2 argenti e 1 bronzo) con le proprie ginnaste in categoria Junior e Senior. Nessuna medaglia dalle atlete in categoria Allieve anche se, a fine giornata, tutte le ginnaste si classificano per la successiva fase Interregionale.

Per quel che riguarda la categoria Junior, secondo posto per Ilaria Giovannelli: la giovane ginnasta della Putinati - proveniente dalle fila del Club Giardino (Carpi) - paga un paio di errori di troppo ed alla fine deve cedere il gradino più alto del podio a Laura Specchiulli, atleta della Pontevecchio (Bologna); giornata decisamente no, invece, per Maria Rosa Trincossi scesa forse in pedana con poca convinzione, alla fine chiuderà solo al quarto posto, anche se a pochi centesimi dal podio che va invece a Lucia Bellavista, atleta della Gymnica 96 (Forlì). Quinto posto per la nostra Annalisa Elmi, ginnasta della Putinati in prestito per questa stagione alla società Club Giardino di Carpi; settimo posto per l'altra ginnasta della Putinati in gara, Rachele Boldrini.

Competizione agguerrita e grandi emozioni in categoria Senior: le ginnaste sono protagoniste di una gara di altissimo livello e tengono il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo attrezzo: alla fine la spunterà Giulia Capacci, atleta della Gymnica 96 (Forlì); gli altri gradini del podio sono per le nostre ginnaste, Martina Santandrea e Veronica Minezzi, che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Stesse posizioni per le ginnaste anche nella Classifica Regionale.

Riassumiamo, nel dettaglio, i risultati delle ginnaste della Estense Putinati: Allieve 1° fascia: Sara Capra (11° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Allieve 2° fascia: Anais Carmen Bardaro (13° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Enny Andreasi (15* classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Junior 1° fascia: Ilaria Giovanelli (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Maria Rosa Trincossi (4° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Elmi Annalisa (5° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) - ginnasta in prestito alla società Il Giardino di Carpi per il Campionato di Serie B Rachele Boldrini (7° classificata)

Senior: Martina Santandra (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Veronica Minezzzi (3° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Il prossimo appuntamento, per le ginnaste qualificate alla successiva Fase Interregionale, è in programma a Padova il 14/15 marzo. In bocca al lupo alle atlete della Estense Putinati.

#categoria #ferrara #regionali #minezzi #santandrea

What's behind the Blog
Recommended Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Estense Putinati Social
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now