Cerca
  • Michele Trincossi

Nazionali di Specialità: brillante prestazione delle ginnaste dell'Estense Putinati


Lo scorso fine settimana, al Pala Guerrieri di Fabriano, è andata in scena la finale nazionale del Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica.

Davanti ad un folto pubblico di appassionati sono scese in pedana le migliori specialiste, junior e senior, dei piccoli attrezzi, che si sono date battaglia per il titolo italiano; in totale circa 180 ginnaste per quasi 240 esercizi hanno riempito le due giornate di gara, alla fine delle quali sono stati assegnati ben 11 titoli italiani di Specialità tra le ginnaste junior e le senior.

L'Estense Putinati aveva ottenuto l'importante ammissione al Campionato Nazionale con due ginnaste in categoria Junior: Alice Trombetta in gara con il cerchio ed Ester Podiani con nastro e palla. Ad accompagnarle la coach Alice Pulga.

Questa la cronaca delle due giornate di gara: sabato, durante le qualificazioni, un'ottima prova per Alice Trombetta che le vale un bellissimo 9° posto - su venti ginnaste in gara - ma che, purtroppo, non le basterà per accedere alle finali di domenica (ammesse solo le prime sei).

Ottime prove anche per Ester Podiani con entrambi gli attrezzi: con il nastro sfiora la qualificazione classificandosi al 7° posto; riesce, invece, a centrare l'obiettivo con la palla: ottiene infatti la qualificazione con uno spettacolare 5° posto, che poi riuscirà a riconfermare anche durante la finale di domenica.

Grande soddisfazione in casa Estense Putinati, dunque, per queste atlete che hanno ben figurato in questa importante competizione e che, alla fine, si confermano comunque tra le migliori ginnaste italiane di Specialità.

In bocca al lupo alle nostre atlete per i prossimi impegni agonistici.


7 visualizzazioni

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now