Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

Cerca

Le ginnaste dell'Estense Putinati all'inaugurazione del Ferrara Balloons Festival


L'undicesima edizione del Ferrara Balloons Festival, considerata la più importante manifestazione sulle mongolfiere in Italia, si è aperta ieri pomeriggio alla presenza del ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, del sindaco Tiziano Tagliani e del presidente di Ferrara Fiere Filippo Passerini a cui hanno dato il benvenuto le nostre atlete della Società di Ginnastica Ritmica Estense Putinati.

A seguire, lo spettacolare sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che ha salutato la manifestazione con le proprie Frecce Tricolori

Dopo l'esibizione delle atlete della Putinati e dei corpi di ballo del Gruppo Teatro Danza e dell'A.S.D. Dance Nation di Ferrara, alla presenza delle ginnaste azzurre dell'Aeronautica Militare Elisa Blanchi, Marinella Falca e Anzhelika Savrayuk, la scena è passata alle mongolfiere: abbiamo potuto assistere al volo dei primi aerostati già verso le ore 17

Trenta, gli equipaggi provenienti da tutto il mondo che fino al prossimo 20 settembre torneranno a solcare i cieli di Ferrara con i classici aerostati a forma di lampadina e con le special shapes; ci saranno, nei prossimi giorni, due sessioni giornaliere (7.30 e 17.30), mentre nelle notti di Sabato 12 e 19 Settembre saranno illuminate a suon di musica nell'emozionante "Night Glow". Giganti dell'aria a parte, l'agenda del Festival sarà, com'è tradizione, all'insegna dello sport: grazie alla collaborazione del CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna, le esibizioni di numerose discipline si alterneranno nel Villaggio dello Sport, mentre nell'area droni sarà possibile effettuare delle prove di pilotaggio con i doppi comandi e ammirare le dimostrazioni tecniche dei maggiori esperti del settore. Ricchissimo, insomma, il programma di attività che, per dieci giorni, terranno banco negli incantevoli trecentomila metri quadrati del Parco urbano.

Tra le conferme maggiormente attese dal pubblico, si segnalano, inoltre, le espressioni più avanzate e spettacolari delle Forze dell'Ordine - Aeronautica Militare e Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara - che intratterranno gli spettatori con performance ad alto tasso di suspense. Buon divertimento a tutti.

#balloons

3 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now