Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

Cerca
  • Michele Trincossi

Campionato Italiano di Categoria 2015: sul podio c'è Martina Santandrea


Altro week-end senza respiro, quello appena trascorso, per la società Estense Putinati.

Sabato 18-19 aprile, infatti, presso il Palazzo dello Sport di Terranuova Bracciolini, si è disputata la fase finale dei Campionati Italiani di Categoria di Ginnastica Ritmica.Nell'incantevole cittadina in provincia di Arezzo sono giunte per l’occasione più di 110 individualiste risultate le migliori nei precedenti concorsi interregionali.L'Estense Putinati si è presentata a questo importante appuntamento con quattro ginnaste in gara: Maria Rosa Trincossi e Ilaria Giovanelli per la categoria Junior I fascia; Veronica Minezzi e Martina Santandrea per la categoria Senior.

Le due ginnaste Junior, apparse fin dall'inizio assai sottotono, hanno forse accusato oltremodo la tensione dell'evento e non hanno saputo brillare nell'esecuzione degli esercizi; a fine giornata si classificheranno, rispettivamente, al 12° e al 9° posto. E' un sogno grande, comunque, quello realizzato dalle nostre due giovani atlete, di essere arrivate alla fase finale del campionato; ed è anche, in ogni caso, un'esperienza premiante, considerato l'alto livello delle ginnaste presenti in gara. Ci auguriamo che questo possa essere di stimolo alle nostre atlete per affrontare, con lo spirito giusto e - soprattutto - con maggior determinazione, i prossimi importanti appuntamenti del calendario agonistico. Per la cronaca, nella categoria Junior, il gradino più alto del podio è andato a Sofia Bevilacqua, della società Aurora Fano, seguita da Martina Brambilla e Chiara Ferri, entrambe della società San Giorgio '79 Desio. Per quanto riguarda la categoria Senior, assistiamo come ormai di consuetudine ad una gara di altissimo profilo, in cui la competizione è sempre molto agguerrita ed i ritmi davvero incalzanti; una gara, in particolare, nella quale ogni piccolo errore può costare anche parecchio in termini di punti.

Ne sa qualcosa la nostra ginnasta in gara, Veronica Minezzi, penalizzata - oltremodo - da alcune imprecisioni che le faranno chiudere la sua giornata di gara al 16° posto. L'altra ginnasta in gara per l'Estense Putinati, Martina Santandrea, riesce ad affrontare questa gara difficile ed imprevedibile con la necessaria determinazione e con la giusta lucidità, che la porteranno a fine giornata a salire sul podio conquistando un meritatissimo terzo posto e l'accesso, di diritto, ai prossimi campionati assoluti.

Per completezza di informazione, il gradino più alto del podio va, invece, a Giulia Dorigo della società Ardor Padova, seguita da Arianna Malavasi della società San Giorgio '79 Desio.

Nel complesso, una giornata lunga e faticosa che ha messo a dura prova le nostre ginnaste; tuttavia, bisogna già guardare avanti, rituffarsi anima e corpo negli allenamenti quotidiani in vista dei futuri impegni agonistici: prossimo appuntamento, dunque, il Campionato d'Insieme. In bocca al lupo a tutte le nostre ginnaste.

Maria Rosa Trincossi

Veronica Minezzi

Ilaria Giovanelli

Martina Santandrea 3° cl

#categoria #nazionali #terranuova #santandrea #trincossi #giovanelli #minezzi

11 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now