Cerca

Emozioni e competizione serrata nella 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria


Si è concluso domenica scorsa a Ferrara la 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria di ginnastica ritmica, massimo campionato del Calendario Agonistico di Federazione (FGI). La Estense Putinati conquista tre medaglie (2 argenti e 1 bronzo) con le proprie ginnaste in categoria Junior e Senior. Nessuna medaglia dalle atlete in categoria Allieve anche se, a fine giornata, tutte le ginnaste si classificano per la successiva fase Interregionale.

Per quel che riguarda la categoria Junior, secondo posto per Ilaria Giovannelli: la giovane ginnasta della Putinati - proveniente dalle fila del Club Giardino (Carpi) - paga un paio di errori di troppo ed alla fine deve cedere il gradino più alto del podio a Laura Specchiulli, atleta della Pontevecchio (Bologna); giornata decisamente no, invece, per Maria Rosa Trincossi scesa forse in pedana con poca convinzione, alla fine chiuderà solo al quarto posto, anche se a pochi centesimi dal podio che va invece a Lucia Bellavista, atleta della Gymnica 96 (Forlì). Quinto posto per la nostra Annalisa Elmi, ginnasta della Putinati in prestito per questa stagione alla società Club Giardino di Carpi; settimo posto per l'altra ginnasta della Putinati in gara, Rachele Boldrini.

Competizione agguerrita e grandi emozioni in categoria Senior: le ginnaste sono protagoniste di una gara di altissimo livello e tengono il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo attrezzo: alla fine la spunterà Giulia Capacci, atleta della Gymnica 96 (Forlì); gli altri gradini del podio sono per le nostre ginnaste, Martina Santandrea e Veronica Minezzi, che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Stesse posizioni per le ginnaste anche nella Classifica Regionale.

Riassumiamo, nel dettaglio, i risultati delle ginnaste della Estense Putinati: Allieve 1° fascia: Sara Capra (11° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Allieve 2° fascia: Anais Carmen Bardaro (13° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Enny Andreasi (15* classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Junior 1° fascia: Ilaria Giovanelli (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Maria Rosa Trincossi (4° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Elmi Annalisa (5° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) - ginnasta in prestito alla società Il Giardino di Carpi per il Campionato di Serie B Rachele Boldrini (7° classificata)

Senior: Martina Santandra (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) Veronica Minezzzi (3° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Il prossimo appuntamento, per le ginnaste qualificate alla successiva Fase Interregionale, è in programma a Padova il 14/15 marzo. In bocca al lupo alle atlete della Estense Putinati.

#categoria #ferrara #regionali #minezzi #santandrea

0 visualizzazioni

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Associazione Sportiva Dilettantistica

A.G.E. O. Putinati

Via della Ginestra,43 – 44124 Ferrara

Tel 0532-61076  Mob 345 5792600

estenseotelloputinati@gmail.com

estenseputinati@gmail.com

sara291980@gmail.com

P.IVA 01385930381 – C.F. 80010550384

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now